Maistrello Antichità
 
Restauro e vendita mobili antichi
 
  HOME  
 
   

Cosa facciamo

 
 
Vendita e restauro mobili antichi
 
 

Immagine delle mostra interna con mobili antichi restaurati

 
 

Nella nostra bottega-laboratorio troverete mobili e complementi d'arredo di vari stili e periodi che abbiamo cercato e selezionato per voi ritenendoli particolari e di qualità.

Ve li proponiamo così come li abbiamo trovati, per consentirvi di vedere l'integrità e lo stato di conservazione.

L'esperienza che abbiamo acquisito negli anni attraverso il lavoro di restauro ci permette di stabilire il periodo storico del mobile, identificandone l’epoca, lo stile e il territorio di appartenenza. Andando oltre al suo aspetto, sappiamo "leggere" le tecniche di lavoro utilizzate ed i materiali impiegati e siamo in grado di rilevare gli interventi a cui è stato sottoposto il mobile nel corso degli anni e che possono averne modificato ed alterato la sua originaria natura.
Iniziamo il progetto di restauro con un attento esame del mobile che ci vede tutti coinvolti e partecipi, con la presenza del cliente. Interventi eseguiti senza la giusta conoscenza e l’abilità necessaria, possono compromettere il valore del mobile anche in maniera irreparabile.

Le nostre conoscenze e le nostre capacità ci consentono di intervenire in maniera meno invasiva possibile, rispettando il mobile, ripristinando la sua unicità e funzionalità e curandone la buona conservazione per il futuro.

Eseguiamo anche restauri molto impegnativi, ricostruendo abilmente intagli ed intarsi, usando legni e materiali compatibili, rendendo poco visibili gli interventi eseguiti.

Per consentirvi di usare completamente i divani e le sedie, artigiani di nostra fiducia provvederanno alle imbottiture e al rimpaglio.

Su richiesta, rivestiamo l'interno del vostro mobile con carta di alta qualità e di stile adeguato.

                                                                         Guarda i nostri restauri

 
   
                 
 
Maistrello 2010 © All rights reserved
 
  www.morettogioielli.com