Tutti i pezzi che troverete nella nostra bottega appartengono a stili e periodi diversi, cercati e selezionati per la qualità che dimostrano; proposti così come sono in virtù della loro integrità e capacità di conservazione.

Stile, epoca e territorio sono caratteristiche che si apprendono grazie all’esperienza e alla padronanza delle tecniche di restauro, così sappiamo leggere ogni tecnica, ogni materiale e ogni intervento subito nel corso degli anni che può averne alterato l’originaria natura.

Restauro e vendita mobili

Progettazione su misura


Trattamenti e finiture professionali

Stime, consultazioni e valutazioni

Le strade che percorre il nostro artigianato sono due: partire da qualcosa che già esiste o partire da un’intuizione. Noi le percorriamo entrambe, diamo forma alle idee. Ogni scelta sarà quella giusta.

Ogni progetto di restauro inizia con un’osservazione attenta del mobile che coinvolge tutti, cliente compreso. D’altronde, intervenire senza le opportune conoscenze può compromettere il valore del pezzo per sempre, per questo è fondamentale essere meno invasivi possibile, nel rispetto dell’unicità e della funzionalità del mobile per il futuro. Anche gli interventi più impegnativi possono risultare invisibili, utilizzando legni e materiali compatibili e ricostruendo abilmente intagli e intarsi. La ciliegia sulla torta è collaborare con artigiani esperti che potranno imbottire e rimpagliare completamente sedie e divani, o rivestire gli interni dei mobili con carta di alta qualità dallo stile unico.